giovedì 16 maggio 2013

Finalmente a Napoli...torna nella sua città natale e sceglie Città della Scienza come luogo d'incontro e scambio di opinioni. E' lì  per parlare del suo ultimo libro, scritto in collaborazione con il biologo Paolo Sassone-Corsi, libro che nasce dalla curiosità di Erri per quello strano "fantasma" (invisibile ad occhio umano) che si aggira per le nostre cellule : il DNA.
Questo libro nasce come scambio epistolare , semplice , lineare e pieno di meraviglie .
Inutile dire che per me ,studentessa di biologia ed amante all'ennesima potenza di Erri, è il MIO libro.
Inutile aggiungere che non appena ho visto Erri e l'ho salutato, la mia voce e le mie mani tremavano.
Inutile dire che domani rivedere o meglio riascoltare Erri sarà solo questo : un sorriso stampato in faccia !

ps. lascio qui il video dell'incontro svoltosi a Genova con Erri e Paolo

Nessun commento:

Posta un commento