sabato 6 luglio 2013

La giraffa che è in me


Ieri vado dal medico per degli strani rumori tipo granelli di sabbia che ogni tanto avverto nel collo quando lo ruoto .  
Ebbene ,dopo avere messo mano a  collo, spalla (operata a causa di lussazioni spontanee recidive) e ginocchio(anche qui strani scricchiolii che ogni tano mi fanno visita) – della serie ilmioscheletroparla –  esordisce dicendo:  “Avendo tu il collo lungo tendi ad avere la sindrome della giraffa”
Io : o.O ceeeerto

Ora,  la cosa non mi dispiace anzi mi fa anche piacere, tanto carine le giraffe .( Pure gli elefanti però)
Ma QUESTA SINDROME DELLA GIRAFFA,che mia madre (medico) non ha mai sentito e su cui non ho trovato nessuna informazione , o la conosce solo lui perché avrà studiato in Zimbabwe o mi stava prendendo in giro, in quest’ultimo caso che gran burlone!!
Che poi la maestra di danza mi diceva sempre che avevo un collo da cigno e passare dal cigno alla  giraffa, beh fa un certo effetto. In effetti la morte del cigno  mi ha sempre commosso.
Continuando ancora con aneddoti da corsia , prima della visita ho fatto una radiografia al collo , il radiologo la guarda e si mette a contare le vertebre , alchè io : c’è qualcosa che non va?
Lui : no è che le vertebre cervicali sono 7 , io ne conto 8 ma può darsi che la radiografia ha preso anche la successiva perché tu sei molto magra. E anche qui perplessità assoluta in me, ma che c’entra che io sia magra??? Cosa???? Dove????? 

Comunque dopo questo breve siparietto la giraffa che è in me ed io, vi auguriamo buona giornata belli.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento