venerdì 11 ottobre 2013

Habemus studentato

Si ok, avevo scritto che dopo aver trovato un tetto fisso..sarei tornata con i miei post leopardiani et similia, ma ad oggi non c’ho genio.

So solo che qui a Londra è arrivato il pieno inverno e c’è gente che cammina a mezze maniche o con i sandali, maybe sarà la birra .
 Il mondo dei pub e della London By night mi è ancora ignoto.
(Ma se avete consigli, dite pure)

Sulla scrivania a parte il libro di Jhon Peter Sloan (portato con l’intento di imparare l’inglese..si, lo so merito un grasso e grosso applauso per ciò) , il libro di Molecular Cell Biology preso dalla biblio dell’Uni  (Ah ma sapete che ho il tesserino dell’uni di Westminster? E’ troppo figo...ma sulla foto stendiamo un velo pietoso), ho praticamente una pila di cartine della metro quindi sono aperte le iscrizioni per le prenotazioni.

Tra le “disavventure” già affrontate abilmente si annoverano 
:
allarme anti-incendio scattato non appena io e le mia amica mettiamo piede nella nostra stanza (ma come potete capire sono ancora viva, nessun incendio tranqui…era solo gente che cucinava , così m’han detto. )
Central Line non funzionante (praticamente l’unica linea della metro diretta per arrivare dall’Uni at home)..il che ha fatto si che dopo aver finito una lezione alle 16 e 30 ...dopo aver cambiato due linee della metro e cercato millemila autobus tra pioggia , freddo,gelo e gente poco raccomandabile.. .siamo arrivate at home alle 20.00 . 

E domani giornata finalmente liberaaa…so si andrà a girare per negozi. 


Ora ,ciancio alle bande, tolgo gli ormeggi . Notte belli

1 commento:

  1. Allora, io ti consiglio lo shopping e gli spuntini a Camden Town. Ci trovi le bizzarrìe più allucinanti.
    E per i locali, per ora mi viene in mente l'immancabile Electric Ballroom, locale fighissimo dove per poco più di 5 sterline ti ascolti dei gruppi live. Il locale è uno degli emblemi di Londra, perché lì si sono esibiti - tra gli altri - gli Stones, i Clash, i Sex Pistols. Ogni sera c'è un "tema" differente.

    Per il freddo, ti capisco alla grande. Qui a Parigi è già inverno da qualche giorno. Pioggia, temperature calate a picco. Però anche Londra, come Parigi, merita un sacco con questo clima :)

    RispondiElimina