martedì 26 novembre 2013

Non dire una parola che non sia d'amore

“Un'altra vita, saremo onesti. Saremo capaci di tacere.”
Scrive Baricco. Io invece penso il contrario.

L’essere onesti , con sé stessi prima che con gli altri, equivale a buttare tutto fuori. A dire tutto senza doversi trattenere per paura di sembrare patetici, o altro.

E’ un qualcosa che non mi riesce.  Abito bene nel mio silenzio, non mi sembra mai fuori luogo, innocuo per gli altri, un micro-mondo per me.

Eppure la gente non si fa tanti problemi a sbatterti quello che pensa nei modi peggiori.

Penso a te e alla freddezza  con cui mi hai detto certe cose, il muro di parole che hai costruito con semplicità in una sera.

Sarà stata onestà o quello che volete voi, ma credetemi i modi cambiano tutto.

Penso alle persone che credi amiche e che poi scopri essere altro.

Boh mi lasciano senza parole, per l’appunto.

E’ io alle parole do un peso.

Un proverbio ebraico dice : “quando le parole sono nella tua bocca ne sei il padrone, quando escono dalla tua bocca sei il loro schiavo” , e io non tollero né un loro spreco né un loro risparmio.

Esigo che così come nella scrittura ,anche nel parlare le persone vadano alla ricerca delle parole, le soppesino, le comparino tra mille altre e poi le donino.

Solo  all’ora credo che riuscirò a metter fine al mio silenzio.


“Lasciami qui , lasciami stare, lasciamo così


Non dire una parola che non sia d’amore “  (CCCP)

2 commenti:

  1. Io la penso come te, le parole sono importanti.

    Quanto mi piacciono le tue citazioni intra-post.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. ....per me per la mia vita che è tutto quello che ho, è tutto quello che io ho e non è ancora finita....

    (bello. bella.)

    RispondiElimina