domenica 4 gennaio 2015

Positive vibrations

Sottofondo - i Ten years after

(da quando ho scoperto questo gruppo, cioè praticamente ieri, ormai passa in filodiffusione nella mia deep blue room)

e non son passati 10 anni ma era il 2010, 

no questo non lo ricordavo, lo trovo scritto nella  moleskine

so solo che stamattina "c'era bonaccia in mare, dentro di me pure,una calma increspata di sotto"(Erri)

si notava,lo so

dalle mani che cercavano appigli tra di loro e dai sorrisi inauditi, degli occhi prima

son rimaste le parole in gola mentre le mie orbite cangianti scattavano istantanee 

-illi qui sedebat adversus me- (Catullo non me ne voglia per la variazione)

ho ascoltato e poi sentito 

del resto - "Tu sai stare a sentire. Questa è la prima qualità di chi deve parlare" (Erri)

tornata a casa non ho tolto cappotto nè scarpe,

mi son seduta, ho guardato lo specchio ed ero leggera

Nessun commento:

Posta un commento